NULL
Altre Novità
11 Luglio 2005

Accertamento: contenuto dell’avviso

Scarica il pdf

Con Sentenza 27 giugno 2005, n. 13810, la Corte di Cassazione ha nuovamente chiarito che gli avvisi di accertamento devono contenere, a pena di nullità, l’indicazione dell’imponibile accertato, delle aliquote applicate e delle imposte liquidate, sia al lordo che al netto delle detrazioni, delle ritenute d’acconto e dei crediti d’imposta.

Pertanto, un avviso di accertamento IRPEF che non contiene l’indicazione delle aliquote applicate è nullo. E nullo è anche, nel caso specifico, l’accertamento ILOR contenuto nel medesimo avviso.

Fonte:  www.seac.it

 

Articoli correlati
31 Gennaio 2025
Rischio fiscale e cooperative compliance: chi certifica il controllo?

I professionisti autorizzati a rilasciare l’attestazione per il controllo del rischio...

31 Gennaio 2025
Rapporto Banca-Impresa: come ottimizzare il rapporto?

Rapporto banca-impresa: come ottimizzare il rapporto? Nel mondo odierno, il rapporto...

31 Gennaio 2025
Finanza agevolata: come semplificare lo sviluppo d’impresa e avviare nuovi progetti grazie ai finanziamenti

Finanza agevolata per l’azienda: come semplificare lo sviluppo dell’impresa ed...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto