NULL
Altre Novità
14 Gennaio 2006

Ai concessionari della riscossione niente rimborso per le notifiche

Scarica il pdf

Con Risoluzione 27 dicembre 2005, n. 181, l’Agenzia delle Entrate ha precisato che ai concessionari della riscossione non può essere riconosciuto il diritto di addebitare le spese di notifica dei preavvisi di fermo amministrativo al contribuente, in caso di riscossione andata a buon fine.

Infatti, ad essi è riconosciuto un rimborso forfetario, così come previsto dal D.Lgs. n. 112/1999, che rinvia, per la precisa individuazione del compenso, ad una tabella ministeriale, adottata con Decreto dirigenziale 21 novembre 2000.

E’ stato inoltre precisato nella Risoluzione che il D.Lgs. n. 112/1999 supera di fatto il precedente D.M. n. 503/1998, il quale, pertanto, deve ritenersi non più in vigore, a nulla valendo il richiamo a quest’ultimo effettuato dal D.L. n. 203/2005.

Fonte:  www.seac.it

 

Articoli correlati
28 Febbraio 2025
Anc: antiriciclaggio, il consiglio nazionale riveda le regole tecniche

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un comunicato stampa dell' Anc (Associazione...

28 Febbraio 2025
Contratti di lavoro esenti da imposta di bollo: la conferma dell’Agenzia

L’esenzione dall’imposta di bollo si applica anche ai contratti tra un Comune e un...

28 Febbraio 2025
IVA ordinaria per i concerti virtuali con visori VR

L’assenza di un’esecuzione musicale dal vivo e l’utilizzo di basi preregistrate...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto