Il Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea, con il comunicato stampa del 6 giugno 2007, ha deliberato l’aumento del tasso ufficiale di riferimento (TUR).
In particolare, a decorrere dal 13 giugno 2007, il tasso ufficiale di riferimento è aumentato dal 3,75 per cento al 4,00 per cento.
Dalla medesima data (13 giugno 2007), di conseguenza, si avrà anche l’aumento di un quarto di punto percentuale delle sanzioni per il tardivo versamento di premi e contributi e degli interessi di dilazione e di differimento.
Si attende, pertanto, la consueta circolare INPS con la quale l’Istituto previdenziale accoglierà le modificazioni e fisserà l’interesse di differimento e di dilazione per la regolarizzazione rateale dei debiti contributivi ed accessori di legge, dovuti dai datori di lavoro agli enti gestori di forme di previdenza e di assistenza obbligatoria, al 10,00 per cento (TUR maggiorato di 6 punti).
Fonte: www.seac.it
Per maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale