NULL
Altre Novità
12 Gennaio 2013

Civis: un nuovo canale telematico per la trasmissione della documentazione da parte delle societa’ di capitali.

Scarica il pdf

Con un Comunicato Stampa dell’Agenzia delle Entrate del 10 gennaio 2013, è stato reso noto che i documenti richiesti alle società di capitali, a seguito di controlli formali effettuati ai sensi dell’articolo 36-ter del D.P.R. n. 600 del 1973, potranno essere trasmessi tramite il nuovo canale telematico dell’Agenzia delle Entrate, denominato Civis.

L’accesso al canale Civis sarà possibile per tutti coloro che sono registrati ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate.

Attraverso questo canale on line, i contribuenti o gli intermediari potranno trasmettere la documentazione richiesta dall’Amministrazione finanziaria, in particolare, per adesso, relativa alle dichiarazioni Unico SC 2010.

Nel Comunicato Stampa, è precisato che le pratiche verranno comunque lavorate e le comunicazioni successive verranno comunque trasmesse dagli uffici competenti secondo le consuete modalità.



a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
20 Dicembre 2024
Start-up e PMI innovative: nuova legge su mercato e concorrenza

Dal 18 dicembre 2024, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, è operativa la legge...

20 Dicembre 2024
SRL o SRLS: come funziona e quale scegliere?

In un contesto macroeconomico caratterizzato da incertezza economica, gli aspiranti...

20 Dicembre 2024
Pace contributiva 2024-2025: quali sono le condizioni necessarie?

La pace contributiva permette ai lavoratori privi di anzianità contributiva fino...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto