NULL
Altre Novità
8 Dicembre 2012

Commissioni Tributarie: comunicazioni tramite Pec in tutta Italia.

Scarica il pdf

Con Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 29 novembre 2012, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 3 dicembre 2012, è stata disposta l’estensione delle disposizioni contenute nel Decreto del medesimo Ministero del 26 aprile 2012, riguardanti l’invio delle comunicazioni alle parti processuali mediante Posta Elettronica Certificata, anche agli Uffici di segreteria delle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lazio e Puglia e delle Commissioni Tributarie di primo e secondo grado operanti nella Regione autonoma del Trentino Alto Adige.

Tale estensione consente l’utilizzo della Pec in tutte le Regioni italiane.

L’utilizzo della Pec è, in particolare, previsto per l’invio delle comunicazioni relative ai dispositivi delle sentenze ed agli avvisi di trattazione delle udienze.

Il provvedimento è entrato in vigore il 4 dicembre 2012.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
24 Aprile 2025
Subappalti e interventi multipli: nuove indicazioni sui bonus edilizi

Aggiornamento normativo a cura dell’Agenzia delle Entrate – 16 aprile 2025 Nuovi...

24 Aprile 2025
Interessi passivi su mutui ipotecari: chiarimenti sulla deducibilità per le società immobiliari

La normativa italiana prevede in alcuni casi una deducibilità integrale degli interessi...

24 Aprile 2025
Compensi opere dell’ingegno: no alla tassazione in Italia per i non residenti

In base alla normativa fiscale italiana, chi non è residente in Italia è soggetto a...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto