NULL
Altre Novità
27 Giugno 2009

Controlli delle dichiarazioni doganali: Circolare dell’Agenzia delle Dogane

Scarica il pdf

Con Circolare 23 giugno 2009, n. 15, l’Agenzia delle Dogane ha fornito le linee guida per i controlli delle dichiarazioni doganali telematiche.

Nella circolare si precisa che dal primo luglio 2009 ci sarà l’obbligo di presentazione in via telematica delle dichiarazioni di esportazione e di esportazione abbinata al transito. L’elaborazione della dichiarazione all’interno del circuito di controllo assegnerà uno dei seguenti canali di selezione:

  • CA: merci svincolate senza ulteriori controlli;
  • CS: merci non svincolabili sino al momento del controllo e dell’inserimento del relativo esito a sistema;
  • CD oppure VM: merci non svincolabili e necessità di controllo fisico oppure documentale.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
31 Gennaio 2025
Rischio fiscale e cooperative compliance: chi certifica il controllo?

I professionisti autorizzati a rilasciare l’attestazione per il controllo del rischio...

31 Gennaio 2025
Rapporto Banca-Impresa: come ottimizzare il rapporto?

Rapporto banca-impresa: come ottimizzare il rapporto? Nel mondo odierno, il rapporto...

31 Gennaio 2025
Finanza agevolata: come semplificare lo sviluppo d’impresa e avviare nuovi progetti grazie ai finanziamenti

Finanza agevolata per l’azienda: come semplificare lo sviluppo dell’impresa ed...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto