NULL
Altre Novità
25 Ottobre 2008

Falsificazione del modello F24: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

P align=left>Con Sentenza n. 36687/2008, depositata il 24 settembre 2008, la Corte di Cassazione ha stabilito che il modello F24 utilizzato per il pagamento di contravvenzioni relative a irregolarità fiscali, è attestazione derivata del versamento della contravvenzione di cui riporta gli estremi essenziali.

La Corte, pertanto, nell’attribuire al modello F24 la natura giuridica di attestato, prevede quali conseguenze sul piano penale per l’ipotesi di falsificazione, rispettivamente 3 anni o 1 anno di reclusione a seconda che il reo sia un pubblico ufficiale o un privato.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
7 Febbraio 2025
Holding: cos’è.

Una holding (società madre o parent) è una società che controlla, tramite quote o...

7 Febbraio 2025
Controlli automatici sulle dichiarazioni: nuovi codici

L’Agenzia delle Entrate, con la risoluzione n. 5 del 24 gennaio 2025, ha introdotto...

7 Febbraio 2025
Credito d’Imposta al 100% per la ZES Unica agricoltura e pesca

Le imprese beneficiarie possono consultare l’ammontare del credito d’imposta per la...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto