NULL
Altre Novità
16 Aprile 2010

Misure cautelari: Circolare della GDF

Scarica il pdf

Con Circolare 7 aprile 2010, il Comando generale della Guardia di Finanza ha fornito indicazioni in merito alle modalità per avviare l’utilizzo di misure cautelari.

Tale documento, che segue i chiarimenti forniti dall’Amministrazione finanziaria con Circolare 15 febbraio 2010, n. 4, sottolinea che le richieste di ipoteche e sequestri conservativi vanno sempre utilizzate nei casi di evasione totale, reati tributari e meccanismi fraudolenti insidiosi: a tal fine, tuttavia, il pericolo per la riscossione deve essere attuale e non solo potenziale (difesa preventiva).

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
7 Marzo 2025
Professione Youtuber: apertura e gestione Partita IVA, tasse e contributi

Con l’avvento della digitalizzazione si è assistito ad una crescita delle...

7 Marzo 2025
Leva operativa: definizione e formula

Cos’è la leva operativa e perché è così rilevante in finanza? L’analisi...

7 Marzo 2025
Anc: magazzino fiscale e Ddl su rateizzazione carichi fiscali, audizione dell’associazione nazionale commercialisti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto