NULL
Altre Novità
4 Luglio 2009

Omesso versamento e condono: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 9 giugno 2009, n. 13204, la Corte di Cassazione si è espressa in merito al condono di una cartella di pagamento riguardante un omesso versamento ex art. 36-bis, D.P.R. n. 600/1973.

Secondo i supremi giudici, ai sensi dell’art. 16, legge n. 289/2002, una cartella di pagamento ex art. 36-bis, D.P.R. n. 600/1973 può essere ricompresa all’interno della categoria degli atti di imposizione, e, quindi, può essere oggetto di condono.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
7 Marzo 2025
Professione Youtuber: apertura e gestione Partita IVA, tasse e contributi

Con l’avvento della digitalizzazione si è assistito ad una crescita delle...

7 Marzo 2025
Leva operativa: definizione e formula

Cos’è la leva operativa e perché è così rilevante in finanza? L’analisi...

7 Marzo 2025
Anc: magazzino fiscale e Ddl su rateizzazione carichi fiscali, audizione dell’associazione nazionale commercialisti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto