Con Risoluzione 31 marzo, n. 87, l’Agenzia delle Entrate ha istituito dodici codici tributo per il pagamento rateizzato delle somme dovute a seguito di controllo automatizzato sul prelievo erariale unico sugli apparecchi e congegni di cui all’articolo 110, comma 6, del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, e sull’imposta sugli intrattenimenti di cui all’articolo 1, D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 640.
Sono stati altresì istituiti sei codici tributo relativi al PREU dovuto sulle somme giocate tramite apparecchi e congegni, che erogano vincite in denaro o le cui caratteristiche consentono il gioco d’azzardo, privi del nulla osta di cui all’articolo 38, comma 5, della legge 23 dicembre 2000, n. 388, e successive modificazioni, nonché tramite apparecchi e congegni muniti del nulla osta, il cui esercizio sia qualificabile come illecito civile, penale o amministrativo.
Infine sono stati soppressi i codici tributo (5173 e 5174) riguardanti la possibilità, per l’A.A.M.S. (Monopoli di Stato), di concedere, su istanza dei soggetti passivi d’imposta, la rateazione delle somme dovute a titolo di PREU.
Fonte: www.seac.it
Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale