NULL
Altre Novità
19 Maggio 2005

Pubblicità: chiarimenti sul calcolo dell’imposta

Scarica il pdf

Con Sentenza 7 marzo 2005, n. 4909, la Corte di Cassazione ha chiarito che le maggiorazioni tariffarie dell’imposta sulla pubblicità vanno calcolate sull’intero messaggio pubblicitario e non per scaglioni.

L’art. 12, D.Lgs. n. 507/1993, infatti, pur prevedendo che l’imposta si applichi con una maggiorazione del 50% per superfici comprese tra 5,5,e 8,5 mq e del 100% per superfici oltre gli 8,5 mq, non va inteso nel senso che tale maggiorazione vada applicata alla sola parte di superficie eccedente i limiti, poiché ratio della norma è che più è grande il messaggio pubblicitario, maggiore è la sua capacità di suggestionare e convincere.

Fonte:  www.seac.it

 

Articoli correlati
24 Gennaio 2025
Fringe benefit per i dipendenti: via libera alla carta di debito nominativa

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che, quando i fringe benefit sono erogati...

24 Gennaio 2025
Leggere il bilancio d’esercizio: come aumentare la liquidità grazie all’analisi degli indici di bilancio

Cosa significa leggere il bilancio di esercizio? Come è possibile aumentare la...

24 Gennaio 2025
Pronti al debutto i modelli IVA e CU 2025 in versione definitiva

Entrano ufficialmente in scena i nuovi modelli IVA e CU 2025, già approvati in forma...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto