NULL
Altre Novità
23 Marzo 2013

Somme dovute all’Inps per il rimborso delle visite mediche di controllo: precisate le modalita’ di compilazione del modello F24 EP.

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 18 del 22 marzo 2013, l’Agenzia delle Entrate ha fornito le istruzioni per l’utilizzo del modello F24 Enti Pubblici per il versamento delle somme dovute all’Inps a titolo di rimborso delle visite mediche di controllo e dei relativi solleciti.

In particolare, è previsto, per il rimborso delle fatture relative alle visite mediche di controllo, l’inserimento della causale “VMCF”, del codice sede da reperire sulla fattura emessa dall’Inps, degli estremi identificativi, consistenti nel codice Inps, anch’esso da reperire nella fattura emessa dall’Inps, del mese e dell’anno di riferimento (riferimento A). La parte relativa al riferimento B deve, invece, rimanere vuota.

E’ stato, altresì, precisato che, per il rimborso dei solleciti relativi alle visite mediche di controllo, deve essere utilizzata la causale “VMCS” e devono essere seguite le medesime indicazioni relative alle fatture suddette.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
7 Marzo 2025
Professione Youtuber: apertura e gestione Partita IVA, tasse e contributi

Con l’avvento della digitalizzazione si è assistito ad una crescita delle...

7 Marzo 2025
Leva operativa: definizione e formula

Cos’è la leva operativa e perché è così rilevante in finanza? L’analisi...

7 Marzo 2025
Anc: magazzino fiscale e Ddl su rateizzazione carichi fiscali, audizione dell’associazione nazionale commercialisti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto