NULL
Altre Novità
6 Marzo 2015

Contributo addizionale Cassa integrazione guadagni: istituita una nuova causale per il recupero

Scarica il pdf

Con la Risoluzione n. 24 del 4 marzo 2015, l’Agenzia delle Entrate ha istituito la causale contributo per il versamento, tramite modello F24, delle somme dovute dalle imprese a titolo di contributo addizionale Cassa integrazione guadagni a seguito dell‘attività di recupero.

La causale istituita è la causale “RCAD“, denominata “Recupero contributo addizionale CIG”.

La causale deve essere inserita nella sezione “INPS”, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza degli “importi a debito versati”.

Inoltre, devono essere indicati: nel campo “codice sede”, il codice della sede Inps competente; nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, la matricola Inps dell’azienda; nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di riscossione del contributo.

La colonna “a mm/aaaa”, invece, deve rimanere vuota.

Articoli correlati
31 Gennaio 2025
Rischio fiscale e cooperative compliance: chi certifica il controllo?

I professionisti autorizzati a rilasciare l’attestazione per il controllo del rischio...

31 Gennaio 2025
Rapporto Banca-Impresa: come ottimizzare il rapporto?

Rapporto banca-impresa: come ottimizzare il rapporto? Nel mondo odierno, il rapporto...

31 Gennaio 2025
Finanza agevolata: come semplificare lo sviluppo d’impresa e avviare nuovi progetti grazie ai finanziamenti

Finanza agevolata per l’azienda: come semplificare lo sviluppo dell’impresa ed...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto