NULL
Altre Novità
28 Luglio 2012

Deroga al limite di mille Euro per gli incassiin contanti: potranno essere comunicati piu’ conti correnti sui qualiviene versato il contante.

Scarica il pdf

Dal 26 luglio 2012, è disponibile una nuova versione del software da utilizzare per la comunicazione all’Agenzia delle Entrate degli incassi in contanti di importo pari o superiore ai mille Euro, per i quali si beneficia della deroga relativa ai pagamenti ricevuti dai commercianti al minuto e dalle agenzie di viaggio e turismo dai turisti stranieri, da importi provenienti dalla vendita di oggetti ai compro oro o provenienti da Paesi diversi da quelli dell’Unione Europea e dello Spazio economico europeo, residenti fuori del territorio italiano.

La versione precedente del programma informatico consentiva di comunicare un solo conto corrente sul quale venivano versati gli incassi. L’aggiornamento del software viene incontro alle esigenze degli operatori interessati dalla deroga che hanno più conti correnti sui quali fanno confluire gli incassi.

Con la nuova versione del programma, infatti, il cedente del bene o il prestatore del servizio beneficiario della deroga potrà trasmettere tante comunicazioni quanti sono i conti correnti che utilizza. Al momento della presentazione di una nuova comunicazione, dovrà essere barrata la casella “Utilizzo di più conti correnti per il versamento del contante” e dovrà essere assegnato a ciascun conto un numero progressivo.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Articoli correlati
4 Ottobre 2024
Esenzione IMU per enti non commerciali: indicazioni dal MEF

Il 16 luglio 2024, il Dipartimento delle Finanze ha pubblicato la circolare n. 2, che...

4 Ottobre 2024
Codici imposta sostitutiva sugli straordinari del personale sanitario

Il 22 luglio 2024 sono stati istituiti, attraverso la risoluzione n. 36/E, i codici...

4 Ottobre 2024
Le Comunità energetiche rinnovabili (CER) e Gse

Il 22 luglio 2024, l’Agenzia delle Entrate ha chiarito alcuni aspetti fiscali...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto