NULL
Altre Novità
19 Maggio 2017

Una nuova causale per la riscossione dei contributi in favore di un Ente Bilaterale

Scarica il pdf

Una nuova causale è stata creata dall’Agenzia delle Entrate per destinare le somme indicate nel modello F24 al finanziamento di un ente bilaterale.

Si tratta della causale contributo: “EBFO” denominata anche “EBINFORMA – Ente Bilaterale Nazionale MPMI” ed è stata istituita con la Risoluzione n. 61 del 18 maggio 2017.

La causale in questione deve essere inserita, appunto, nel modello F24 per versare i contributi in favore dell’Ente Bilaterale Nazionale MPMI “EBINFORMA”.

In particolare, la causale trova spazio nella sezione “INPS”, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza degli “importi a debito versati”. Inoltre, devono essere indicati:

  • nel campo “codice sede”, il codice della sede Inps competente;
  • nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, la matricola Inps dell’azienda;
  • nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa”, il mese e l’anno di riscossione del contributo. La colonna “a mm/aaaa”, invece, deve rimanere vuota.
Articoli correlati
24 Aprile 2025
Subappalti e interventi multipli: nuove indicazioni sui bonus edilizi

Aggiornamento normativo a cura dell’Agenzia delle Entrate – 16 aprile 2025 Nuovi...

24 Aprile 2025
Interessi passivi su mutui ipotecari: chiarimenti sulla deducibilità per le società immobiliari

La normativa italiana prevede in alcuni casi una deducibilità integrale degli interessi...

24 Aprile 2025
Compensi opere dell’ingegno: no alla tassazione in Italia per i non residenti

In base alla normativa fiscale italiana, chi non è residente in Italia è soggetto a...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto