NULL
Marchio nazionale comunitario e internazionale
1 Gennaio 1970

Cosa contraddistingue un Marchio?

Scarica il pdf

Il marchio di un prodotto o di un servizio è sinonimo di distinzione di marca e di immagine di un’impresa e conferisce al suo titolare un diritto esclusivo.

Questi ha il diritto di vietare ai terzi, salvo proprio consenso, l’uso in commercio di segni identici o simili in relazione a prodotti e/o servizi identici o analoghi a quelli contraddistinti dal marchio stesso.

Il marchio quindi deve avere un carattere di novità e deve poter contraddistingere i propri prodotti o servizi da altri.

 

Contatti ora i nostri professionisti per registrare il marchio.

Articoli correlati
18 Aprile 2025
Concordato preventivo 2025-2026: via libera al nuovo modello per l’adesione

Con provvedimento direttoriale emesso in data odierna, l’Agenzia delle Entrate ha...

18 Aprile 2025
Rendicontazione di sostenibilità

La Rendicontazione di Sostenibilità o Sustainability Reporting è un documento che...

18 Aprile 2025
Esenzione da ritenute per gli interessi pagati dalle Siiq alla controllante UE

Le Società di investimento immobiliare quotate (Siiq) possono accedere al regime...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto