NULL
Marchio nazionale comunitario e internazionale
1 Gennaio 1970

Cosa contraddistingue un Marchio?

Scarica il pdf

Il marchio di un prodotto o di un servizio è sinonimo di distinzione di marca e di immagine di un’impresa e conferisce al suo titolare un diritto esclusivo.

Questi ha il diritto di vietare ai terzi, salvo proprio consenso, l’uso in commercio di segni identici o simili in relazione a prodotti e/o servizi identici o analoghi a quelli contraddistinti dal marchio stesso.

Il marchio quindi deve avere un carattere di novità e deve poter contraddistingere i propri prodotti o servizi da altri.

 

Contatti ora i nostri professionisti per registrare il marchio.

Articoli correlati
20 Dicembre 2024
Start-up e PMI innovative: nuova legge su mercato e concorrenza

Dal 18 dicembre 2024, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, è operativa la legge...

20 Dicembre 2024
SRL o SRLS: come funziona e quale scegliere?

In un contesto macroeconomico caratterizzato da incertezza economica, gli aspiranti...

20 Dicembre 2024
Pace contributiva 2024-2025: quali sono le condizioni necessarie?

La pace contributiva permette ai lavoratori privi di anzianità contributiva fino...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto