NULL
Novità Irpef - Ires
18 Settembre 2010

Aggiornamento dell’elenco delle attività agricole connesse

Scarica il pdf

Con Decreto del 5 agosto 2010, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 212 del 10 settembre 2010, il Ministero dell’Economia ha approvato il nuovo elenco di beni che possono essere oggetto delle attività agricole connesse di cui all’art. 32, comma secondo, lettera c), del Testo Unico delle Imposte sui Redditi, e quindi che possono beneficiare del regime di tassazione agevolato.

Le disposizioni del decreto hanno effetto già dall’anno di imposta 2010.

Il nuovo elenco include, tra le varie attività agricole, la produzione di farina o sfarinati di legumi da granella secchi, di radici o tuberi o di frutta in guscio commestibile, la produzione di malto e birra, la produzione di prodotti di panetteria freschi.

Riguardo alla categoria del pesce, questa è stata ampliata all’intera attività di produzione e conservazione di pesce, crostacei e molluschi, mediante congelamento, surgelamento, essiccazione, affumicatura, salatura, immersione in salamoia, inscatolamento.    

 

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
24 Aprile 2025
Subappalti e interventi multipli: nuove indicazioni sui bonus edilizi

Aggiornamento normativo a cura dell’Agenzia delle Entrate – 16 aprile 2025 Nuovi...

24 Aprile 2025
Interessi passivi su mutui ipotecari: chiarimenti sulla deducibilità per le società immobiliari

La normativa italiana prevede in alcuni casi una deducibilità integrale degli interessi...

24 Aprile 2025
Compensi opere dell’ingegno: no alla tassazione in Italia per i non residenti

In base alla normativa fiscale italiana, chi non è residente in Italia è soggetto a...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto