NULL
Novità Irpef - Ires
8 Gennaio 2010

Dichiarazione integrativa non vincolante: Sentenza della Cassazione

Scarica il pdf

Con Sentenza 21 dicembre 2009, n. 26862, la Corte di Cassazione ha statuito che la dichiarazione integrativa non deve considerarsi vincolante nel caso in cui i versamenti fatti al fisco dimostrino le diverse intenzioni da parte del contribuente.

Secondo i giudici, infatti, in sede di liquidazione delle imposte spetta all’Amministrazione finanziaria l’onere di “accertare quali effetti il cittadino abbia voluto effettivamente conseguire”.

 

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
7 Marzo 2025
Professione Youtuber: apertura e gestione Partita IVA, tasse e contributi

Con l’avvento della digitalizzazione si è assistito ad una crescita delle...

7 Marzo 2025
Leva operativa: definizione e formula

Cos’è la leva operativa e perché è così rilevante in finanza? L’analisi...

7 Marzo 2025
Anc: magazzino fiscale e Ddl su rateizzazione carichi fiscali, audizione dell’associazione nazionale commercialisti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa dell'Associazione Nazionale...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto