NULL
Novità Irpef - Ires
25 Giugno 2011

Riduzione dell’Irpef sul trattamento economico accessorio del personale del comparto sicurezza e difesa: fissata la misura per ciascun beneficiario.

Scarica il pdf

Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 19 maggio 2011, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 17 giugno 2011, è stata determinata la riduzione d’imposta in favore del personale del comparto sicurezza, difesa e soccorso pubblico, per l’anno 2011.

Si tratta della riduzione dell’Irpef e delle addizionali regionali e comunali sul trattamento economico accessorio, fissata nell’importo massimo di 141,90 Euro per ciascun beneficiario, della quale potranno fruire coloro che fanno parte di tale comparto e che hanno percepito un reddito complessivo di lavoro dipendente nell’anno 2010 non superiore a 35.000 Euro.

E’ stato, altresì, precisato che qualora la detrazione d’imposta non trovi capienza sull’imposta lorda relativa alle retribuzioni accessorie, la parte eccedente potrà essere fruita tramite riduzione dell’imposta dovuta sulle stesse retribuzioni corrisposte nel 2011 e assoggettate a tassazione separata.

 

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
20 Dicembre 2024
Start-up e PMI innovative: nuova legge su mercato e concorrenza

Dal 18 dicembre 2024, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, è operativa la legge...

20 Dicembre 2024
SRL o SRLS: come funziona e quale scegliere?

In un contesto macroeconomico caratterizzato da incertezza economica, gli aspiranti...

20 Dicembre 2024
Pace contributiva 2024-2025: quali sono le condizioni necessarie?

La pace contributiva permette ai lavoratori privi di anzianità contributiva fino...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto