NULL
Novità Irpef - Ires
23 Luglio 2011

Sotto esame del Fisco le vincite al poker ‘live’ conseguite all’estero.

Scarica il pdf

Con Comunicato Stampa del 18 luglio 2011, l’Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza hanno reso noto che è stata avviata un’operazione, chiamata “All in”, con la quale verranno effettuati sull’intero territorio nazionale una serie di controlli riguardo alle vincite al poker “live”.

Nel Comunicato Stampa è stato ricordato che tali vincite costituiscono redditi diversi, come tali integralmente tassabili.  

Il controllo riguarderà, in particolare, le vincite conseguite all’estero. Si tratta delle vincite ottenute dai giocatori residenti in Italia, cittadini italiani, ma non solo, che partecipano ai tornei che si svolgono all’estero.

Sotto esame saranno soprattutto le vincite conseguite all’estero tra il 2006 ed il 2009. I contribuenti interessati a tale controllo saranno invitati a recarsi presso gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate ed i Comandi della Guardia di Finanza e, nel rispetto del pieno contraddittorio, potranno provare di aver adempiuto agli obblighi contributivi, anche se in forme diverse.

a cura dell’Avv. Raffaella De Vico.

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale

Articoli correlati
20 Dicembre 2024
Start-up e PMI innovative: nuova legge su mercato e concorrenza

Dal 18 dicembre 2024, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, è operativa la legge...

20 Dicembre 2024
SRL o SRLS: come funziona e quale scegliere?

In un contesto macroeconomico caratterizzato da incertezza economica, gli aspiranti...

20 Dicembre 2024
Pace contributiva 2024-2025: quali sono le condizioni necessarie?

La pace contributiva permette ai lavoratori privi di anzianità contributiva fino...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto