Con Provvedimento 21 dicembre 2009, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello AA5 che dal 1º febbraio 2010 i soggetti diversi dalle persone fisiche, non obbligati alla dichiarazione di inizio attività IVA, devono utilizzare per la richiesta di attribuzione del numero di codice fiscale, nonché per comunicare la variazione di dati e le operazioni di fusione, concentrazione e trasformazione eseguite.
Tra le novità contenute si segnala l’inserimento del quadro D per la comunicazione di avvenuta fusione, concentrazione e trasformazione (da trasmettere solo per via telematica), nonché la possibilità di presentare la domanda a un qualsiasi Ufficio delle Entrate, indipendentemente dal domicilio fiscale del contribuente ed inviare anche per via telematica la comunicazione di variazione dati. Infine, è stato previsto l’obbligo di riportare il codice fiscale della persona che firma la richiesta.
Fonte: www.seac.it
Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquisti la circolare informativa fiscale