NULL
Novità Iva
26 Gennaio 2008

Conservazione fatture elettroniche: Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate

Scarica il pdf

Con Risoluzione 21 gennaio 2008, n. 14, l’Agenzia delle Entrate ha fornito maggiori chiarimenti in merito alla corretta modalità di conservazione in formato elettronico di documenti rilevanti ai fini fiscali.

L’Agenzia afferma che nella conservazione sostitutiva dei documenti analogici, anche se prodotti con modalità informatica (e-mail, fax server, ecc.) il contribuente deve acquisire la loro immagine dal supporto cartaceo, al fine di garantire che le fatture scambiate tra le parti siano identiche ai documenti conservati.

Secondo l’Agenzia, chi riceve la fattura elettronica dovrebbe stamparla su carta, acquisire l’immagine tramite scanner e inviarla in conservazione apponendovi sottoscrizione elettronica e marca temporale.

Fonte:  www.seac.it

 

Maggiori informazioni e approfondimenti sistematici ed esaurienti inviati direttamente alla vostra mail, acquista la circolare informativa fiscale

 

Articoli correlati
20 Dicembre 2024
Start-up e PMI innovative: nuova legge su mercato e concorrenza

Dal 18 dicembre 2024, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, è operativa la legge...

20 Dicembre 2024
SRL o SRLS: come funziona e quale scegliere?

In un contesto macroeconomico caratterizzato da incertezza economica, gli aspiranti...

20 Dicembre 2024
Pace contributiva 2024-2025: quali sono le condizioni necessarie?

La pace contributiva permette ai lavoratori privi di anzianità contributiva fino...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto