Titolo: Il rapporto di lavoro -Adempimenti e pratica
Autore: Zarattini – Pelusi
Editore: Edizioni Fag
Prezzo: Euro 45
Il nostro ordinamento prevede una pluralità di forme di prestazione di attività lavorativa ed ognuna ha una diversa modalità di gestione.
Il testo “Il rapporto di lavoro – Adempimenti amministrativi e pratica legale ” offre una visione a tutto tondo degli adempimenti amministrativi e legali collegati all’amministrazione e alla gestione del rapporto individuale di lavoro subordinato aggiornati al 19 febbraio 2007.
Il manuale proposto da Edizioni FAG – Milano, in collaborazione con Novecento Media, si compone di 559 pagine, suddivise in13 capitoli.
La prima parte del volume analizza il lato giuridico del rapporto di lavoro subordinato fornendo, in primo luogo, le nozioni fondamentali relative alla materia trattata ed analizzando, poi, gli step che vanno dalla costituzione del rapporto alla sua estinzione.
La seconda parte tratta, invece, il profilo economico del rapporto di lavoro subordinato, illustrando le forme e gli elementi della retribuzione, gli oneri contributivi obbligatori, la nuova riforma della previdenza complementare e gli adempimenti fiscali.
Di notevole rilevanza sono, infine, gli ultimi capitoli del manuale contenenti le tabelle retributive per i lavoratori qualificati ed i giovani assunti, e le nuove tabelle contributive.
Il manuale offre una panoramica completa della materia relativa al rapporto di lavoro subordinato apportando beneficio principalmente agli addetti ai lavori che, consultando un solo manuale, possono dare risposta agli interrogativi nati duranti la gestione di una materia non certo statica!
Per altre informazioni: