NULL
Libri
1 Gennaio 1970

Rimborso spese – Fringe Benefits – Auto aziendali

Scarica il pdf

Titolo: Rimborso spese – Fringe Benefits – Auto aziendali

Autore: Mario Frascarelli

Editore: Edizioni Fag

Prezzo: Euro 19

La gestione fiscale del rimborso spese, dei fringe benefit e delle auto aziendali è resa  sempre più complicata a causa della continua evoluzione della normativa di riferimento e dall’importanza che i fringe benefits hanno assunto all’interno dell’impresa.

Il testo “Rimborso spese -Fringe Benefits – Auto aziendali“, giunto alla dodicesima edizione, proposto da  Edizioni FAG Milano e Cesi Multimedia, si compone di 174 pagine articolate in 11 capitoli.

La prima parte del volume tratta in maniera dettagliata le trasferte, le indennità e i rimborsi, analizzandone gli aspetti previdenziali e fiscali.
La seconda parte è interamente dedicata ai fringe benefits, strumenti d’incentivo economico che le imprese possono erogare ai propri collaboratori e fornisce un’ampia panoramica dei più comuni benefici marginali o accessori a disposizione del datore di lavoro.
Infine, il testo tratta il fringe benefit per eccellenza, la vettura, la cui gestione fiscale nel 2006, è stata al centro di una vera e propria rivoluzione normativa con particolare riferimento a quanto è stato sentenziato dalla Corte di Giustizia UE in merito all’indetraibilità dell’IVA sulle autovetture.

Il testo si caratterizza per l’esposizione sintetica ma puntuale, ed è un valido strumento di consulto sia per gli addetti del settore, sia per chi vuole avere la piena conoscenza dei propri diritti e dei propri doveri i materia di rimborsi e fringe benefits.
Importante è, inoltre, la possibilità che questo volume offre di  utilizzare una raccolta di documenti sempre aggiornata, grazie all’accesso gratuito alla Banca Dati Cesi Multimedia, mediante l’attribuzione di una password  presente all’interno del testo stesso.

Il testo è consigliabile ai professionisti ed al personale amministrativo delle imprese.

Per altre informazioni:

www.fag.it

Articoli correlati
26 Luglio 2024
Le indicazioni dell’agenzia delle entrate sul ravvedimento speciale

Per aderire all'istituto del ravvedimento speciale, è necessario effettuare il...

26 Luglio 2024
Flexible Benefit

I Flexible Benefit sono una serie di beni e servizi, che un’azienda può decidere...

26 Luglio 2024
Se l’investimento non è nuovo, nessun credito d’imposta 4.0

Una società non può beneficiare del credito d'imposta 4.0 (articolo 1, commi da 1051 a...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto