string(15) "sidebar rimossa"

Ricorsi e contenzioso tributario

Scarica il pdf

Il rapporto con il fisco già molto complicato e farraginoso, difficoltoso quando ci si imbatte in avvisi di accertamento, contestazioni o richieste ingiustificate frutto di errori o di incomprensioni. Da qui la possibilità di poter far valere il proprio diritto di difesa instaurando un contenzioso tributario con l’ente impositore mediante ricorso alla Corte di Giustizia Tributaria di primo grado o presentando atto d’appello alla Corte di Giustizia di secondo grado, per far valere le proprie ragioni.

Iniziare un contenzioso tributario non è semplice in quanto andranno preliminarmente valutati diversi aspetti, cosi come andranno valutati anche i cosiddetti strumenti deflattivi, ossia dei sistemi alternativi al ricorso con cui far “pace” con l’ente impositore evitando, inoltre, di ingolfare il sistema di giustizia tributaria.

Il compito di tali valutazioni è demandato a professionisti che si occupano specificatamente di ricorsi tributari innanzi alle Corti di primo e di secondo grado.

Compilando il form sottostante, potrai richiedere una consulenza professionale da parte di un Dottore Commercialista abilitato e specializzato in ricorsi tributari che ti fornirà tutti gli elementi utili per una valutazione puntuale del percorso da seguire.

Misterfisco, la consulenza per il tuo contenzioso tributario

I commercialisti Misterfisco, da anni erogano servizi di consulenza fiscale e tributaria, quindi anche di valutazione del tuo contenzioso tributario

Indicaci la tua situazione, prendendo contatto con i nostri Dottori Commercialisti, potrai avere una consulenza professionale e capire se procedere o meno. Qualora volessi procedere, avrai l’assistenza necessaria per iniziare e fare il ricorso.

Valutiamo anche gli strumenti deflattivi come ad esempio l’autotutela, l’acquiescenza, accertamento con adesione, la conciliazione giudiziale.

Richiedi ora una consulenza

Articoli correlati
20 Dicembre 2024
Start-up e PMI innovative: nuova legge su mercato e concorrenza

Dal 18 dicembre 2024, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, è operativa la legge...

20 Dicembre 2024
SRL o SRLS: come funziona e quale scegliere?

In un contesto macroeconomico caratterizzato da incertezza economica, gli aspiranti...

20 Dicembre 2024
Pace contributiva 2024-2025: quali sono le condizioni necessarie?

La pace contributiva permette ai lavoratori privi di anzianità contributiva fino...

Affidati ad un professionista
Richiedi una consulenza con un nostro esperto